|
Originariamente inviata da mariocpz
|
La vasca mi è costata 30 euro (il costo dei vetri)
Per le pietre riconosco che non sono messe proprio benissimo, ma la scelta di tenerne 2 basse nasce dal fatto che solo così posso evidenziare le differenze di dimensioni, altrimenti risulterebbero troppo simili e da quel che ho letto una delle prerogative citate nella sezione aurea è quella di mettere pietre di dimensioni diverse....
per il resto hai consigli da darmi?
Ad esempio ho piantato hemianthus ed utricularia a cuscinetti...va bene?
entro quanto comincieranno ad espendersi?
|
Incollati tu o il vetraio? se li ha incollati il vetraio, il costo era compreso nei 30 euro?
Mmm...però secondo me si potrebbero evidenziare meglio, anche la posizione in se, considera anche la porzione di roccia che verrà coperta dalla vegetazione ed il risultato visivo che darà.
Puoi provare a trarre spunto da questi esempi su carta per le rocce
Non ho mai avuto l'utricularia, ho solo conosciuto uno che l'ha avuto, cresceva bene ma poi gli è morta, mi disse che anche ad altri era successo e che dopo un pò la pianta collassa. Naturalmente potrebbe anche essere una chiacchiera da bar, come quando dicono ho fatto una pinna in sesta su quattro tornanti di fila".
La calli l'ho avuta due volte, è una pianta antipatica, almeno la mia lo era, o le dai tutto o non cresce, il che significa che può rimanere come la metti anche due mesi, perchè i nutrienti che riceve sono il minimo per rimanere in vita, mentre magari per altre piante sarebbero sufficenti a crescere seppur lentamente.
Puoi piantarla a cespugli come hai fatto tu, che è la modalità "mi fa fatica piantumarla pezzettino per pezzettino"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
cresce comunque, ma più lentamente che piantarla un pò per volta.