Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 13:05   #1
rossopesce
Avannotto

Cittā: Italia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano comportamento pesci rossi

Ciao ragazzi,
i miei pesci rossi negli ultimi 10 giorni hanno uno strano comportamento..
Fauna 2 rossi oranda, 1 chicco di riso di qualche mese e 1 bolla di qualche mese
Acquario 100 litri
Ogni settimana cambio la lana superiore non toccando il resto del filtro (bioball vendute x filtrare 180 litri + 800g di cannolicchi e spugne).
Ogni settimana cambio 10 litri di acqua
Ogni settimana metto i batteri per mantenimento
Ogni settimana mettevo (ora non piu perche me lo hanno sconsigliato) acquabalance della tetra per ridurre i nitrati..
Una volta.. circa 15 giorni fa ho aggiunto un po di acqua con sale con le dosi giuste.. ora non ricordo le dosi ma l'avevo fatta 6 mesi fa giustamente diluita e sapevo che dovevo metterne 10 ml su 100litri della composto che avevo fatto. L'avevo conservata in una bottiglietta di acquasafa.

Il comportamento e' il seguente.. e riguarda solo uno dei 4 ma ieri sera forse anche un'altro..
Gli incriminati sono gli oranda (hanno 2 anni).
Ogni tanto si mettono sul fondo.. sopra o sotto le foglie.. stanno li per un po.. magari anche mezz'ora o forse un'ora e poi si comportano in modo normale...
Hanno sempre appetito.
I nitriti sono sempre a zero..
I nitrati sempre 50 o piu.. ma ridurli mi sempre impossibile.. non riesco in nessun modo..
Striature nelle code rosse ne hanno qualcuna.. ma gli sono rimaste da una malattia precedente e non se ne sono piu andate..
Secondo voi stanno male?
rossopesce non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10377 seconds with 15 queries