rispondo solo ora,perchè ieri sera nn mi mi caricava la pagina.
allora vi spiego il tutto.
la vasca è una:60x40x40,lampada hqi 150 w blv 14000 appena sotituita+2 t5 24w blu.
la vasca ha una sump,nella quale c'è:
uno skimmer h&s 110a bimpompa,letto fluido(momentaneamente vuoto),sistema di rabbokko automatico,con vasca annessa,e termostato che gestisce riscaldatore,ventole e d'estate refrg.
movemento:2 koralia 1,e una nano koralia(che presto sotiturò con due tunze 6025) e una piccola pompa dietro la rocciata.
per ora ho solo un ocellaris in vasca che alimento una volta al giorno con artemia.
ieri ho ricomprato tutti i test,salifert,e li ho rifatti:
no2:0
no3:3
po4:0
ca:480
mg:1380
ph:7.5
kh:7.4
silicati:0.25-0.5
ho un impianto ruwal 50s
cartuccia sedimenti nuova,carboni ha un 10 mesi come la membrana.
l'acqua la preparo mettendola prima a temperatura poi gli sciolgo il sale dentro,e metto una pompa per far circolare bene l'acqua.dopo un 3 ore prendo il tutto e lo metto in vasca.
dopo ogni cambio di acqua uso life a ed life e di xaqua(naturalmente con 24 di distacco) per batteri.
come gestione,ho un foto periodo di 8 orq hqi e t5,un ora di albra,e una di tramonto.
integravo in vasca(parlo al passato perchè e da qualche mese che ho smesso,sotto consiglio del negoziante):shg sonw reef a giorni alterni,calcio e magnesio seachem se vedo che si abbassano i valori,iodio e stronzio seachem una volta a settimana.
penso di aver detto tutto... se manca qulacosa sono qui :D
Ultima modifica di kekkopf; 02-02-2011 alle ore 13:59.
|