|
Originariamente inviata da fappio
|
jerry ... ma non era più semplice collegarsi alla presa di scarico ... poi secondo me in carico è influenzato molto dalla porosa, in quella modo mi sa che quasi ogni giorno , dovrai metterci mano ... super i tubi hanno una scedula standard , se li vuoi spessorati devi richiederli....
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo ...il recupero della co2 nel tuo caso non serve , se l'aspirazione è a filo, poi, comunque bastava metterla sul tappo ... per l'esperienza l'uscita dell'trattato la metterei sul punto più alto del reattore , in modo da permettere lo svuotamento completo dell'aria durante il carico .......
|
La porosa mi serve solo come "peso" per far stare giù il tubo, niente altro. Il recupero non l'ho messo sul tappo in quanto al posto del tappo devo inserire il porta sonda per il ph-metro, quindi da li niente ripescaggio.
Però se non usi un recupero rischi di perdere la co2 all'uscita del reattore invece che riutilizzarla per lo scioglimento della corallina, almeno così ne recupero un pò aumentando lo scioglimento, non credi?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, durante il riempimento tubo di recupero staccato..