|
Originariamente inviata da terminus
|
Stavo anche pensando che all'inizio ho fatto un po' di fritto misto anche se diciamo che per lo meno come valori i miei pesci stanno bene insieme e tutto sommato vanno daccordo. Però a questo punto penso che non reintegrerò il gruppo dei neon ma forse punterei a infoltire il gruppetto dei tetrazona in modo da avere un unica specie asiatica con il pesce di fondo (girinocheilus). Ho anche una coppia di titteia che però non so se allargare insieme a barbi, forse anche come gestione sarebbe tutto più semplice e anche più bello da vedere con un unica specie che ne dite?
|

io sono un convinto sostenitore del monospecifico. è molto più facile secondo me da gestire, e puoi puntare alle riproduzioni con tranquillità.
anche io avevo guppy + red cherry. ma poi per curare i problemi sanitari dei guppy ho smontato la vasca, stressato le red che non si sono riprodotte, e sono morte di vecchiaia. da allora mi sono detto: 1 vasca 1 specie.
purtroppo all'inizio non è facile convincersi, ma ora vedo che ho una gran soddisfazione solo con i guppy!