Allora tu mi vieni a chiedere aiuto senza farmi vedere la vasca che avevamo allestito in precedenza ?!?!?!?!? non si fa non si fa!!!!
Allora perchè non spendi 4 soldi e ti prendi un juwel rio 125 almeno fra 4 mesi non sarai nuovamente ad arredare la vasca nuova di 90 litri???
45 litri di acquario ti stufano dopo 5 giorni....
Comunque non mi aspetto che tu mi ascolti tutte le volte :)
In un 45 litri metterei (guarda che scrivi anche i nomi delle specie giusti e non scrivi pesci rossi!!)) Bhe c'è poco da mettere, una coppia di betta inserendo uno o due mesi prima la femmina con qualche caridina jappo o qualche lumaca ampullaria ecc..
Come piante vallisneria nana o cabomba(molto più difficile da gestire) dei ciuffetti di crypto fondo marrone scuro e fine(nel caso avessi parti è utile che la sabbia sia fine e scura).. e sei a posto...
Con il juwell che ti farai regalare per il compleanno metterei un betta(visto che ti piace) e due femmine, 10 rasbore (non le povere galaxy!!) e una coppia di pangio...e ti viene fuori una figata...
Ps pretendo le foto del vecchio!!!
Pps Pazzesco ti sei studiato anche i micro e macro elementi!!! comunque in 45 litri non puoi erogare 12 bolle al minuto(anche se dipende dall'erogatore), ne erogo 15

in 200 litri...
Dimenticavo... Portesti cercare sul mercatino qualcuno che vende la vasca e poi prendi una plafo cinese con t5 in modo da avere l'illuminazione corretta..se conosci anche qualche vetraio pensa anche a una soluzione del genere con vasca artigianale di un centianio di litri almeno puoi mettere un po' di pesciolini senza avere la preoccupazione del cambio acqua ogni 3-4 giorni...