Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2011, 09:48   #7
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per me tra secco e surgelato inquina sempre (e tanto) di piu il congelato.

magari non c'entra una sega ma coi discus era cosi'...stessa vasca stessi esemplari quando alimentavo a pastone avevo sempre alghe sedimenti e NO3 a fondo scala passando a dieta esclusivamente secca valori decenti e molte meno alghe. (non cambiando una virgola di gestione)

La mia vasca mangia molto..almeno per i miei canoni...doso 6 tipi diversi di cibo per pesci 2 volte al giorno (tutto secco) e ho 8 tipi diversi di cibo per coralli/invertebrati in genere) di cui 3 polveri ,1 congelato e il resto liquido...oltre a fare 1 mese di fito vivo quando lo trovo.
Se smetto con l'alimentazione ai coralli vanno in sofferenza nel giro di un weekend (prima tutti gli lps chiusi e sgonfi e poi gli sps che spolipano la meta'...non sono andato oltre per paura di tiraggi)

Leggo CORAL magazine americano ogni mese (mi hanno abbonato quelli della ecotech alla seconda vortech presa...) e ci sono SEMPRE articoli sull'alimentazione ai coralli..in particolare loro isistono sulle DIMENSIONI delle particelle di cibo e l'assimilazione conseguente..e' inutile buttare papponi o surgelato con particelle di decine di micron ...il corallo le assimila in maniera scarsissima rispetto ai cibi industriali formulati e prodotti in dimensioni adeguate ai polipi degli SPS.Sporchi la vasca per niente..e se non hai DSB o abbastanza filtratori o LPS ti si alzano tutti i valori in un minuto.

non ho mai riscontrato presenza di NO2 (tropic) ne NO3 da quando uso quotidianamente il metodo oceanlife (anche a 1/3 delle dosi) e lo skimmer lavora tantissimo

Sono estremamente soddisfatto dei miei SPS tranne di quelli che sono marroni per natura che a sto punto o mi decido ad aprire lo spur2 o li estirpo e piazzo da qualcuno.
La vera menata e' avere una vasca che ha bisogno quasi ogni giorno di assimilare cibo o batteri...quest'estate ho paura che possa implodere nei 15 gg di ferie...e' una paura fondata?
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12946 seconds with 13 queries