Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2011, 00:33   #38
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non è così semplice .....
io faccio l'esempio dell'allevamento che gestisco ..... quando viene la forestale devo mettere a disposizione i documenti di smaltimento e la cella dei morti deve essere ispezionabile ....
altrimenti io carico gli animali sul registro ...poi quando li voglio vendere li faccio morire ..... per le talee come fa uno a sapere che ho taleato un animale .... anche se il corallo x ha il numero cites al max viene indicata la specie (poi verrei sapere quelli della forestale se sanno la differenza tra un lps o sps ....) ma nessun dato come peso e cm .... quindi se io taglio e vendo nessuno lo verrà mai a sapere ...... il corallo con il cites è ancora in vasca ... ma io magari ho venduto 5 talee .....
ovviamente parlavo del caso "base",visto che non sempre è possibile conservare il cadavere(coppia di cavallucci alloggiati incautamente con un pesce predatore,che vengono mangiati ad esempio).
la tua azienda cosa tratta?pesci a livello commerciale/alimentare?immagino che non possiate far sparire i cadaveri piu' che per questioni prettamente inerenti al cites,per motivi inerenti al fisco,o sbaglio?
Quote:
quindi se io taglio e vendo nessuno lo verrà mai a sapere ...... il corallo con il cites è ancora in vasca ... ma io magari ho venduto 5 talee .....
bhe si,fattibile ma illegale.sia da parte tua che vendi animali privi di cites(ricade sotto conttrabbando di animali protetti),sia da chi li acquista,visto che la legge non ammette ignoranza.

i sistemi per aggirare la legge,e "accomandarsi" ci sono,come ci sono in tutte le cose,ciò non significa che siccome ci sono dei vuoti legislativi possiamo far finta che l'intera legge non esista.anche perchè sono convinto che difronte ad un controllo della forestale,non prendano eventuali vuoti legislativi come giustificazione di una mancata e adeguata documentazione
franklin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09342 seconds with 13 queries