Appena misurato i valori:
Fosfati circa (credo di essere un'pò daltonico...) ovvero intorno 0,05
Nitrati intorno 15mg (a mio avviso di meno in quanto il colore è più tenue, ma comunque ALTI!!!) avevo gli stessi valori l'altro giorno (prima del cambio!!)
Nitriti 0,1
Ca 460
Mg 1400
temp 25,5 in vasca un'pò di più in sump sui 26
Cos'altro??
Foto non ne ho fatte, ma le farò al più presto! Anche perchè prima mi è partita una tunze, non riesco a capire il motivo ma non mi funziona più! Il trasformatore funziona (constatato con l'altra!) e quindi mi son perso li!!
La horrida spolipa parecchio, ma in un tratto (illuminato) ha i polipi richiusi e quelli in ombra non sono tutti bene fuori
Quella verde spolipa come tutti gli altri...
Consigli sul da farsi? Altri cambi? non mi avete detto se fare 2 cambia da 40l la settimana potrebbe aiutarmi o incasinare ulteriormente! Ho notato che se facevo troppi cambi la vasca mi girava peggio, se invece cambiavo ogni 2-3 settimane gira meglio (spolipano di più e i colori come la crescita migliore) però questo probabilmente mi ha portato ai alti Nitrati.
Beh ogni consiglio è ben accettato, non vorrei perdere gli animali in quanto sono cresciuti parecchio e hanno aumentato notevolmente il loro colore in questo tempo!
Grazie
|