in caso di morte si riempie una riga della colonna di scarico,specificando che lo scarico è per morte dell'esemplare.in pratica,gli animali che hai in carico sul registro devono corrispondere agli animali che effettivamente ci sono in vasca(animali totali caricati sul registro al netto degli animali scaricati,sia per cessione che per morte).
|
Quote:
|
hai tempo 15gg per compilare il registro CITES (noi in azienda facciamo così) ... e la forestale viene almeno 1 volta al mese
|
esattamente,ma voglio sottolineare che il carico e lo scarico deve avvenire in modo cronologico.mi spiego meglio con un esempio:
oggi acquisto una trachyphillia,mercoledì mi muore un acropora,venerdì acquisto una montipora.
a questo punto io non ho ancora aggiornato il registro,e sono in regola inquanto non ho sforato i tempi massimi.supponiamo che aggiorni il sabato.sul registro devo procedere in questo modo:
-sulla prima riga libera devo annotare i dati della trachi,in corrispondenza della colonna "carico",e barrare la corrispondente colonna di scarico.
-sulla riga successiva annoterò l'acropora morta sotto la colonna scarico,barrando al contempo la corrispondente colonna di carico.
-sulla successiva riga annoterò i dati della montipora,sotto la colonna carico,e anche qui barrerò la colonna corrispondente di scarico.
se ad esempio cariccasi i due acquisti,e infine scarcassi l'acropora morta(quindi nell'ordine sul registro risulteranno:trachy,montipora,acropora)quindi senza rispettare le date cronologiche dei 3 eventi,sono passibile di multa per errore di compilazione(3000 e rotti eurozzi,minimo)