Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2011, 20:22   #11
aznelav
Avannotto

Città: Cardano al campo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi, sono andato da un negozio di acquaria chiedendo il meteriale per il filtro (cannolicchi i ceramica).

Questo si è rifiutato di vendermeli senza comprare gli "enzimi". Mi confermate che è necessario comprarli e che i batteri non si formano da soli nei cannolicchi dopo 3 settimane (attivazione filtro)?

Mi ha detto che se non metto gli enzimi i cannolicchi produrranno nitriti che uccideranno i pesci. Leggendo il ciclo dell'azoto avevo capito che erano i batteri a trasformare l'ammoniaca in nitriti e poi in nitrati (che poi vengono smaltite dalle piante vere).

Visto che sti "enzimi" costrano sulle 30€ volevo essere sicuro che sono "obbligatori".

Un'altra cosa: avevo lasciato la mandata del filtro alta per far un po' di bollicine; solo che schizzava troppo e mi bagnava il coperchio. Ho provveduto, allora, a prolungare la mandata facendola entrare direttamente in acqua (l'uscita della gomma è sommersa). Posso lasciarla così? La pompa non va sotto sforzo? La corrente che si crea in superfice infascidisce il pesce?

Grazie mille del supporto!
aznelav non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08815 seconds with 13 queries