Buon giorno a tutti sono nuovo del forum... ho un aquario da 80 litri che devo rifare completamente (attualmente ho solo dei pesci rossi dentro)... voglio rifare il fondo (è rimasto così da 13 anni) compostio da ghiaino e fertilizzante a lenta cessione (tipo terriccio credo) facendolo solo con il ghiaino (lavandolo accuratamente e facendolo bollire si può riutilizzare quello che ho???)...
ma andiamo con ordine:
ho fatto analizzare l'acqua del rubinetto che ho (proveniente dda falda acquifera non acquedotto) e mi hanno detto che è assente da No2 e No3, che ha una durezza di 237 microsimens e che ha un PH di 6.5/7...
Il negoziante mi ha detto di inserire nell'acquario solo la mia acqua senza l'aggiunta di osmotica e di trattarla solamente con il biocondizionatore....
non sono molto convinto perchè se così fosse x i cambi d'acqua dovrei solamente utilizzare quella del rubinetto+condizionatore? Non si sballano i valori (Ph, nitriti nitrati)? se parto con il nuovo allestimento(nuovi cannolicchi+attesa di nuovi batteri+pastiglie per batteri) devo farlo solo con l'acqua del rubinetto???
sono fortemente dubbioso e mi rivolgo a voi visto che siete molto tecnici

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
grazie