Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2011, 11:02   #8
pimpic
Guppy

Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
L'unico che non spolipa è quella montipora fogliosa, gli altri spolipano tutti e parecchio... Se volete potete chiedere pure a Carcarodon, che li ha visti di persona! Anzi lui stesso ha detto che spolipano molto calcolando che non uso ne Xacqua ne Zeovit... Un'altra acro (quella verde) alla base, dov'è in ombra, è diventata tutta nera, ma per il resto è in piena crescita e spolipa parecchio. Se volete vi mando le foto attuali di tutti i coralli. LA foto l'ha vista Algranati.

Alcune foto (le prime 2) mostrano la fogliosa tempo fa (quando stava bene, ma avevo tantissime alghe, nonostante i valori bassi di fosfati, No2 e No3), adesso non ho più alghe, ho solo roccia spoglia!

Ieri ho fatto il cambio d'acqua da 40l, lo faò anche mercoledì o giovedi e così per un mese (cioè 1 o 2 cambi la settimana da 40l) Credoc he sia l'unica cosa per liberarmi dei No3.

Da 3 giorni non do da mangiare ai pesci (hanno tanti di quei esserini da poter mangiare...) sperando di migliorare un'pò la questione! Non ho fatto i testi ieri, ma li farò appena torno (stasera!)

Comunque dirmi che gli SPS stanno male e che non va, non è che mi aiutate tanto. Mi rendo conto pure io (vedendo la fogliosa) che qualcosa non va e appunto vi chiedo cosa fare prima di perdere il tutto! Sto facendo cambia ogni settimana-2 settimane da 40l (ho notato che con meno cambi l'acquario girava meglio), ma probabilmente dovvrò tornare al cambio settimanale per mantenere i valori giusti. Adesso per tornare al più presto possibile nei valori (se non altro) accettabili, credo che 2 cambi siano l'unica soluzione!

Correggetemi se sbaglio. Altri consigli ben accettati. Ripeto la situazione generale; coralli sia acro che montipore hanon una crescita molto buona, hanno dei bei colori, spolipano bene quindi non è che sia una situazione d'urgenza. Ma non vorrei venire a questo punto vedendo i valori dei No3 costantemente alti!!!

Mi hanno proposto il tetra (resina licquida da inserire al interno per i nitrati), ma sinceramente leggendo com'è fatta non mi ha ispirato per niete, quindi l'ho lasciata in negozio!!!Continuo a non fare nient'altro che inserire Calcio, come da voi consigliato!
pimpic non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries