Discussione: gestire sump...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2011, 09:46   #2
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , in realtà in sump non dovresti metterci niente di tutto ciò ............si lascia giustamente un vano per la caduta dell'acqua dalla vasca , dove possibilmente andrà a pescare lo skimmer che a sua volta consiglio di farlo scaricare vicino alla risalita , in modo tale da fargli trattare sempre acqua nuova..........
Le bioballs hanno una funzione da filtro biologico in quanto trasformano gli inquinanti in nitrati ........il che andrebbe anche bene perchè i nitrati sono meno dannosi degli inquinanti ( nitriti e ammoniaca) ma hanno la brutta abitudine di essere difficili da togliere dalla vasca .....in quanto lo schiumatoio non riesce ad eliminarli.........
Invece lo schiumatoio riesce ad eliminare le proteini di scarto prima che si trasformino in inquinanti ( soprattutto se ben dimensionato) ed a eliminarle direttamente dalla vasca ........

Io toglierei anche la spugna blu che ha una funzione da filtro meccanico e andrebbe lavata in acqua ogni due o tre giorni ......secondo me serve a poco......ma sono solo opinioni........

Nella sump andrai amettere in seguito carbone attivo o se neccessario resine varie ......
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09606 seconds with 13 queries