Ho tentato mesi fa l'ultima cura, facendo due cicli con il blu di metilene, e poi qualche giorno di dessamor. Dato che avevo finito da poco i cicli di blu di metilene ho evitato di insistere troppo con il dessamor, anche perchè poi sono ripartito da casa per tornare nella città dove studio, e non ho potuto lasciare l'incarico a mamma di controllare il pesciotto e proseguire i cicli di cura!
Il pesciotto sta bene, mangia alla grande e non ha mai presentato strani fenomeni quali strusciamenti, scatti o altro.
come detto in precedenza, la macchia nera per due volte è sparita da sola, fuori dai cicli di medicinali, per poi ripresentarsi.
La parte bianca è pulita. In precedenza era molto scavata e irregolare, mentre adesso è a livello della pelle con le squame arancioni, ed è liscia e regolare. Non ci sono squame in quella parte. Devo dire che mi sembra leggermente diminuita, ma non di molto...
NOTE: Non ho mai detto che il pesciotto, appena acquistato, era per la metà alta nero, e per la metà bassa arancio. Pian piano è diventato completamente arancio. La prima volta che apparse la macchia mera pensavo che stesse cambiando livrea, infatti la macchia scura è apparsa prima sottopelle, per poi allargarsi finchè non si è aperta esternamente la pelle e si è formata la parte bianca.
|