Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2011, 14:48   #3
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Non sono esperto di fertilizzazioni e non conosco quel fondo, ma il KH su che valori oscilla?
Che problemi ti da il KH alto, eccesso di CO2? Il KH si alza ed il pH resta stabile? Che pesci hai?
Hai provato a misurare pH e KH con altri test?
Grazie Federico,
il Kh oscilla tra il 7 subito dopo il cambio del 20% con osmosi e l'11 che mi ritrovo due o tre giorni dopo. La cosa inspiegabile è che arrivato a 11 il Kh si ferma e non cresce più.
Il problema è proprio l'eccesso di Co2 che per ora ho sospeso per vedere se è quello che destabilizza il tutto e porta alla cessione di carbonati o bicarbonati da parte di qualcosa presente in vasca. Un bel rebus. I test li ho effettuati con reagenti Prodac e Systema nonché con le striscette esha che confermano all'incirca i valori. Il Ph ora che ho fermato l'erogazione di Co2 si sta lentamente alzando da un bel 6.8 ad un neutro 7 che con il Kh a 11 è ancora tollerato dal Pangio, dai 2 Guppy e dai 2 Otocinclus. Probabilmente tra poco sostituirò i Guppy con dei cardinali più graditi da mia moglie. Infondo devo dare ragione anche a lei visto che l'acquario non lo voleva in casa. L'unico problema potrebbe essere il fondo fertile, ma mi sembra strano che chi lo produce non abbia fatto dei test prima di commercializzarlo.
Un'altro problema potrebbe essere la superaqua dell'S............... che invece di essere osmotizzata potrebbe essere demineralizzata... Che ne dici.
Domani proverò ad andare a prendere l'acqua del Bottalino. Federico sa bene qual'e', la faccio decantare, riscaldare e faccio un cambio del 25% in settimana. L'acqua di Quaregna si aggira sui 300 microsiemens ed è troppo acida per i miei gusti. Ph 5.6.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11768 seconds with 13 queries