|
Originariamente inviata da frap
|
però rimango un pò stranito da questa risposta, per quello cheho letto in rete, i red top non dovrebero essere tra i più aggressivi, non potrebbe essere che hai trovato un maschio particolarmente manesco?
|
I Labidochromis sp.hongi (red top è una nomenclatura commerciale) sono molto aggressivi e richiedono litraggi maggiori quindi alla lunga avrai seri problemi di convivenza in quella vasca.
|
|
quanto al plecostomus, convivono tranquillamente in vasche con pesci ben più aggressivi dei ciclidi, e in compenso ho trovato alcune testimonianze di problemi di aggressività dei girinochelius...
|
I plecostomus diventano dei veri siluri (oltre i 20cm) quindi alla lunga (qualche anno) diventerà sproporzionato x quella vasca.Sulla convivenza non ci sono problemi,io ho tenuto un ancistrus x diversi anni (poi tolto x "concorrenza alimentare") in una vasca mbuna,sono "corrazzati" sul dorso quindi danni non ne subiscono e si sanno difendere benissimo.
|
|
comunque, ripeto, la popolazione è questa, non essendo miei, non ho voce in capitolo, vi chiedo solo come cercare di fare andare al meglio questa convivenza!
|
Tu chiedi come farli convivere al meglio ma sono pesci con esigenze habitative/alimentari differenti quindi è IMPOSSIBILE darti consigli...butta e vedi come va la cosa,di + non ti si può dire visto che la popolazione quella è e quella deve rimanere "causa famiglia".