Scusa se mi permetto Billy ma il costo del dissipatore in quel prototipo influisce veramente per una piccola parte. considera comunque che è per larghezza e per lunghezza quasi il doppio di quello tuo, sbordato fresato filettato sabbiato e anodizzato. quel tipo di lavorazione costa.
La cosa che forse ti è sfuggita è il contro telaio ricavato da una unica lama di alluminio 160X50X2.5 lavorata in 12 lati, anche se la macchina CNC non se la sono comperata una lavorazione di quel tipo porta via molte ore di programmazione e molto sfrido senza contare il fermo macchina per il tempo di fresa.
Secondo il mio punto di vista si dimostra tutta la serietà e l'impegno da parte loro di offrire anche per una fare prototipale un prodotto di alto livello. E' comunque vero, se quella lampada la valutiamo come se fosse un lingotto di alluminio allora dovrebbe costare "fatto il prezzo dell'alluminio in barra" € 6,90Kg circa € 370. Ti ricordo che una cosa è un profilato " estruso" di alluminio che viene venduto al costo del lingotto una cosa è la lavorazione meccanica che ci sta dietro.
Ti ricordo che quella lampada nasce da una intuizione di Leo tutto e dico tutto quello che ci sta dietro è frutto di mesi di lavoro di una azienda che ha preso a cuore il progetto e nulla ad eccezione dei led è standard. Con i proprietari dell'azienda che sta costruendo quella lampada ci collaboro da diversi anni e ti garantisco che i loro lavori li vedi tutti i giorni ops non posso dire altro. Non entro in merito LED altrimenti qualcuno potrebbe sparare qualche datasheet e dato che condivido pienamente la loro scelta ...!!!! comunque mi fa piacere che ti stia per costruire la lampada a led. Ti do solo un consiglio, quando comprerai i led e sicuramente comprerai cree fatti dare la confezione originale del led e accertati che sia sigillata, se invece comperi smd fatteli dare dalla ralla e di che ti facciano vedere i bin code ne ho sapute delle bella da cree stessa.
|