Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 16:07   #29
Andrew90
Guppy

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Sempre più indeciso... Diciamo che voglio fare un Torrente o ruscello con acque mosse(non vorticose) ma leggermente mosse. Non stagnanti ecco! Ora mi rimane da capire una cosa. Le isole di Sumatra, Borneo e Giava fanno tutte parte dell'Indonesia e non sono neanche poi così tanto distanti tra loro. Ciò presuppone che avranno sicuramente biotopi simili, non uguali, ma simili. La Thailandia invece non è un isola, ed è attaccata alla Malesia (penisola).
I Ruscelli e Torrenti delle isole Sumatra, Giava e Borneo saranno uguali, quelli della penisola Malese e della Thailandia saranno diversi. Considerando che nelle isole la temperatura è più calda, la vegetazione è più rigogliosa il numero di pesci è maggiore. Nelle zone montuose dove il freddo, il basso livello dell'acqua e l'alta presenza di materiali rocciosi sul fondo non favoriscono lo sviluppo delle piante, ne degli animali (pesci). Dopo queste considerazioni, escludendo a priori la Cina, cosa mi consigliate? Un biotopo Thailandese-Malese oppure Sumatra-Borneo-Giava?
Il primo avrà un movimento dell'acqua più forte, il secondo un movimento dell'acqua molto più calmo.
Grazie ancora della vostra sopportazione!!!
Andrew90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25910 seconds with 13 queries