Ciao Tropicale,
ascolta...sposta il pesce in quella vasca...porta la T a 30° ed inserisci il sale nelle quantità che già ci siamo detti...se hai un filtro meccanico usalo ed aggiungici della torba...per il cibo, beh...dagli da mangiare quello che più gli piace, eviterei i Chironomus solo per un problema di inquinamento dell'acqua, e poi io in passato ho avuto esperienze non troppo positive con i Chiro,ad oggi li evito...piuttosto,se proprio vuoi fargli una sorpresina gradita e al contempo tentare di rimetterlo in forze, prova a dargli qualche pezzettino di cozza fresca...la apri e la sminuzzi... mi raccomando, solo la parte arancione...altrimenti anche una vongola va benissimo, fai a pezzettini il piede della vongoletta e lo somministri al pesce addizionato di vitamine...se il pesce è ancora reattivo questa terapia potrebbe anche dare i suoi risultati...mi raccomando i valori dell'acqua, quanto più simili a quelli della vasca in cui si trova adesso...la T a 30°, torba nel filtro meccanico, e 3gr/l di sale...parti così...ma parti...
fammi sapere eh...
Ciao.
Copepode
P.S. sto cercando di piazzare la mia smart...anche gi acquariofili hanno la macchina!
|