Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 10:08   #1
emyrace
Batterio

Cittā: cuorgne'
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento acquario da marino a dolce

ciao a tutti ho acquistato un acquario della askoll,il modello e' l'ambiente 120 120x40x53 con filtro esterno pratiko 300.l'acquario era prima usato come marino ma quando l'ho comprato io era vuoto e abbastanza pulito a parte qualche piccolo residuo di sale sul fondo.l'ho lavato con acqua e poi l'ho fatto asciugare,il filtro l'ho aperto e l'ho lavato tutto ben bene con acqua tiepida (x far sciogliere un po' i residui di sale piccole palline bianche di 1-2 mm)e l'ho grattato nei punti sporchi con uno spazzolino nuovo che usero' solo x l'acquario.ho comprato spugne e cannolicchi nuovi e ho riciclato dei cannolicchi che avevo su un acquario da 25 litri(smantellato il giorno prima) in piu' ho messo dei carboni attivi.ho sostituito poi i tubi originali con dei tubi lisci xche' ho letto che i tubi originali quando si fa ripartire il filtro rilasciano lo sporco all'interno nell'acquario.sul fondo ho messo solo la ghiaia grosso xche' non voglio mettere piante vere dentro e se mai piu' avanti lo faro' prendero' qualcosa che si lega a pietre i legni e mettero' del concime liquido.ora l'acquario gira da circa 1 settimana (vuoto solo con la ghiaia)e appena avviato ho controllato i valori dell'acqua con le striscette dei test e l'acqua era ok.subito dopo il controllo ho messo i batteri della NITRIDAC e il giorno dopo(io l'operazione l'ho fatta la sera) l'acqua da trasparente e' diventata azzurrina . i valori sono tutti ok xro' mi sconvolge questo cambiamento di colore solo dopo aver messo i batteri e nient'altro. secondo voi e' normale??
emyrace non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08044 seconds with 15 queries