zittoooooo l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( ed è proprio quella della foto)
... mi serviva una semplicissima valvoletta di non ritorno per gli impianti di co2
ma il negozio che è qui non ha un tubo, e l'ho cercata ovunque,
ieri pero' sono andato a chiedere ad un altro negozio di acquari e tadaaaaaaaaan
2 euro e passa la paura...
ora l'aceto non risale piu' e posso regolare , strizzare, strippare e far esplodere il tubo della co2 come mi pare senza dover bestemmiare di continuo....
ho tolto addirittura il regolatore dal tubo dell'aceto e l'ho messo sul tubo dell'uscita del gas,
la notte strozzo il regolatore fino a chiudere la co2 e la mattina lo riapro , l'altro regolatore presente non lo tocco mai è tarato su una bolla ogni 2 secondi...
che spettacoloooooooooooooooooooo.
ora sono indeciso se comperare un test continuo di co2 o continuare con i test del ph,
1 bolla ogni 2 secondi mi fanno scendere il ph di soli 0.3 , vorrei scendere un altro pochetto almeno per avere un quantitativo di co2 in acqua abbastanza elevato da far esplodere di salute la mia glosso. che non sta male, ma cresce un po lentamente per i miei gusti.
La mia paura pero' è quella di avvelenare i miei pescetti, l'ultima volta per colpa della sabbia calcarea ( che ora non ho piu) ho avuto un impennata pazzesca di durezza carbonica e sono andati al creatore 3 cory.
volevo dare un consiglio a trunks che ha fatto il reattore.
punto primo trova un barattolo degno di essere usato, le bottiglie della coca come gli zingari non credo siano il max da vedere...
io ho usato un barattolo dove c'era del balsamo, almeno ha un aspetto piu' serio...
e la bottiglia per l'aceto magari usi una delle bottiglie dei biocondizionatori , che almeno sono carucce da vedere...
comuqnue consiglio piu' importante...
la valvola di non ritornoooooooooooooooooooooooooooooo
con quella ti sembrera' di usare un sistema professionale e non uno fai da te...
sempre per trunks , se non hai fatto la modifica che ho illustrato io al buchetto per l'aria, e non hai la valvola di non ritorno, se risale la co2 dal tubo per la flebo nella bottiglia in alto ti spruzzera' tutto l'aceto fuori dal buchetto da dove di norma entra l'aria...
va a prendere la pezza che è meglio...
Ultima modifica di hemp82; 29-01-2011 alle ore 03:12.
|