Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 23:56   #14
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davon Visualizza il messaggio
si, i test li faccio con la striscetta di Tetra test 6 in 1, ce ne avevo un pò avanzati dopo il trasloco...

nella vasca, avevo in progetto pesci abbastanza semplici, un pulitore da fondo ed uno da vetro, un paio di guppy e 3 cardinali

l'acqua del rubinetto (ho fatto il test) risulta essere come quella dell'acquario... con il ph forse leggermente più alto... la cosa strana è che il cloro è uguale a quello dell'acquario! anche se ho messo aqua-safe... su 15 litri ho messo la quantità di prodotto per 20 litri (al secondo cambio d'acqua)
Lascia perdere gli esiti dei test a strisce non sono per niente affidabili, in quindici litri, te lo dico io e te lo confermeranno tutti quelli che verranno dopo di me, non puoi tenere alcun pesce solo pochi gamberi

Il tuo progetto è del tutto inattuabile perche:

- i pulitori da fondo (corydoras) vanno in gruppi di almeno 4 o 5;
- i pulitori da vetro (ancistrus) diventano lunghi una decina di centimetri ed hanno bisogno di almeno una sessantina di litri e sono stato molto basso;
- i guppy figliano come coniglie dopo due mesi hai più pesci che acqua;
- i neon vanno in gruppi numerosi 10 / 15 e a dispetto delle loro modeste dimensioni hanno bisogno di ampie vasche per nuotare (senza parlare del fatto che necessitano di acque con valori diversi da quelli degli altri pesci in argomento).

Page generated in 0,12156 seconds with 13 queries