Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 21:32   #24
esterino
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie a tutti per i consigli e per le utili informazioni!!!
Ora la CO2 è spenta. L'ho solamente regolata in linea di massima ad 1 bolla ogni 3 secondi. :D
Kmq stasera pulirò le spugne per rendere l'acqua un po' più limpida, perchè nonostante sia avviato da 2 giorni è ancora molto torbida.
Forse sono i batteri che sto inserendo che mi intorbidiscono l'acqua.
Uso i batteri life A, però ricordo che nella mia vasca precedente misi quelli della "sera" e intorbidivano parecchio l'acqua. Aspetterò un altro po' e vedremo come andrà a finire :D

Nel frattempo ho fatto un po' di test:
Ph = 6.5/7
Kh = 5/6
Gh = 3/4
Come sono secondo voi?
E la CO2 secondo voi come sarà meglio regolarla?

il test dei nitriti non l'ho proprio fatto perchè per il momento non ho nessuna intenzione di introdurre pesci, se ne parlerà più in là, quando vedrò le piante in condizioni "decenti".
La lampada è la dymax che monta 4 neon t5 da 14W (ma è anche possibile cambiarli con altri da 24W), per un totale di 56W.
Se non erro sono da 10.000K, però non ne sono molto sicuro, cmq per iniziare lascio queste, poi tra 3 o 4 mesi le cambio con altre più adatte.
Adesso che ho completato tutta la parte "tecnica" vorrei iniziare con la piantumazione. che piante mi proponete? Con questi 56W iniziali ce la faccio a fare un pratino secondo voi? considerate che i litri stra-effettivi sono 75L, e se poi togliessimo quei 6cm che occupa la fluorite risulterebbero ancora di meno..... :D
Per ora sarebbero 0.75 W/L che però presto aumenteranno.

Per ultimo vorrei anche un consiglio sulla gradazione e la marca dei neon che mi converrà mettere (sono 4 t5).
Grazieeeeee!
Stasera posterò nuove foto!!! :D
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08991 seconds with 12 queries