|
Originariamente inviata da palermo2011
|
Ho fatto i primi test:
NO2 Wave: 0.05 mg/l
NO2 Sera: 0 mg/l
NO3 Wave: 5 mg/l
NO3 Tetra: 12,5 mg/l
Me li son fatti prestare da un amico perchè mi arriveranno la settimana prossima; i Wave erano aperto da un anno e un mese, gli altri erano nuovi.
Vasca allestita da 6 giorni e ho aggiunto un pizzico di mangime in granuli solo una volta, all'inizio. Ci sono solo piante.
La discrepanza nei valori dei nitrati probabilmente è dovuta al fatto che nei 2 test la scala è diversa e i miei risultati sono i valori successivi allo 0, infatti in un test la scala è:
0, 12.5, ecc;
nell'altro è:
0, 5, ecc...
Mi chiedevo, com'è possibile che praticamente non ho nitriti e ho nitrati? mi sembra improbabile che il filtro sia già maturo, anche perchè non ho inserito neppure l'attivatore batterico, ma solo il biocondizionatore...
|
Poco fa ho rifatto i test: KH 11,2 (Salifert) NO2 tra 0 e 0,2 mg/l (Salifert) NO3 2 mg/l (Salifert) Per i nitriti mi pare che sostanzialmente è cambiato poco(a quanto dovrebbe arrivare il picco più o meno?) Per i nitrati c'è stata una diminuzione (sempre se i test precedenti sono attendibili) Vasca allestita da 12 giorni e ho aggiunto un pizzico di mangime in granuli 2 sole volte in questi 12 giorni. Ci sono ancora solo piante.