|
Originariamente inviata da crilù
|
Nemmeno io capisco che ciclide sia non li conosco tutti abbi pietà....
Comunque l'acqua portala sui 26° che va bene un po' per tutti.
Occhio che il Toxivec tampona per un giorno o due poi i nitrati risalgono, quindi continua a cambiare acqua ed ad inserire attivatori batterici.
I biocondizionatori servono a rendere l'acqua adatta ai pesci, ce ne sono molti in commercio.
Lo usi quando prepari l'acqua per il cambio.
|
Allora.. dopo un po' di ricerche ho visto che su google se metto
Pseudotropheus estherae red zebra
escono un sacco di foto di ciclidi simili al mio... ora tutto sta nel leggere qua e la' un po' di informazioni su questo pesce!
il toxivec leggevo che non abbassai nitrati, ma solo i nitriti, quindi mi sa che nel mio caso è inutile... oggi sono andata in un altro piccolo negozio a prendere il biocondizionatore, e ne ho trovato uno per fortuna, ma non mi sapeva dire se esistono prodotti per abbassare i nitrati... esistono?? intanto ho messo il nitrivec che dovrebbe aiutare... sulla confezione pero' c'è scritto di usarlo una volta alla settimana.... ma se cambio l'acqua se ne va.. o no? bhe certo non tutto...
io quello che non capisco è perchè sta su di un fianco.... cioè se puo' essere solo il problema dei nitrati o se puo' essergli successo qualcos'altro, magari nel trasporto.. bho?
uffa poverino!! ma quanto potrà campare cosi' piegato di lato?
grazie crilù e scusa se ti riempio di domande... ma mi rispondi quasi solo tu!
non vorrei stressare nessuno ...ma mi spiace immensamente non riuscire a soddisfare le esigenze di una creaturina che dipende da me!