@corsaro....già effettuata la misura.....ti dico che se metto il luxometro vicino i vetri della vasca nei pressi del fondo(40 cm solo di vasca più 15 cm di altezza dal pelo dell'acqua) misuro 750 lux(tieni conto però che il vetro taglia e non poco la luce in uscita) mentre tolta la plafoniera da sopra la vasca per misurare un valore tutto sommato accettabile mi sono dovuto spostare a 2 metri di distanza(prima mi andava o a fondo scala o comunque valori altissimi) per misurare quasi 1000 lux penso che siamo in valori accettabili per avere solo 16 led e 48w di corrente consumata!
ah dimenticavo...assolutamente daccordo con la prova tecnica....è vero spenderai il doppio come spedizioni alla fine però stai tranquillo di non buttar via soldi e un consiglio che purtroppo io non ho seguito(perchè mi è venuto in mente adesso) prendi led e tutto ciò che avrai difficoltà a trovare in giro in quantità superiore(ricambi si intende) rispetto a ciò che ti serve! Pensa che io per costruire la mia plafo ho speso 100€......40€ solo di spedizioni varie! ma vogliamo mettere che non cambieremo mai più questi benedetti led e consumiamo la metà della corrente? a conti fatti io pagherei anche 3 volte la spedizione! visto che le plafo che state imitando dovrebbero equivalere a 8 neon t5 da 39 watt come minimo.....facendo il conto che magari troviamo un superpazzo che ci da i neon a 10€ ciascuno dovremmo spendere 80€ ogni 6 mesi....praticamente 160€ l'anno senza contare la corrente che viene consumata il doppio......in 2 anni avete tirato fuori 320€........che dite vi costano tutti sti soldi queste plafo? morale.......evvai con le spedizioni separate!
Ultima modifica di excaliburmax89; 28-01-2011 alle ore 19:02.
|