Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 18:04   #5
marco-juwel
Protozoo

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi ringrazio ragazzi per la vostra esperienza... in effetti ora che ci rifletto, da quando ho messo l'impianto co2 le foglie potrebbero aver cominciato ad ingiallirsi, il colpo di grazia credo di averglielo dato con i riflettori che hanno intensificato molto la luminosità in vasca. adesso molte foglie delle cryprocoryne si stanno disintegrando... non sapevo che reagissero così ai cambiamenti repentini, se no probabilmente non l'avrei fatto. Comunque mi rinfranca il fatto che dite che poi ricresceranno adattate... certo è un vero peccato... ho due cripto praticamente enormi, se mi si pelano tutte è un bel guaio... comunque sia ho inserito in vasca la dose di fertilizzante completo settimanale. un fatto curioso che ho notato è che, precisamente da quando ho montato i riflettori, le crypto ma anche altre piante, hanno iniziato una produzione smisurata di bollicine (suppongo ossigeno), le cripto le producono dalle ferite praticamente durante tutto il giorno. Per quando riguarda l'anbias, purtroppo è in piena luce, ma non ha mai dato segni di sofferenza e fiorisce regolarmente.. apparte qualche micro alga attaccata ma quello è normale. In vasca ora che mi ci avete fatto riflettere ho tre loricaridi, 3 plecostomus, 2 piccolissimi e uno bello grosso di 12 cm ( so che diventeranno enormi purtroppo ma sono venuto a saperlo solo dopo averli presi quindi nn mi fucilate sulla scelta)

QUALSIASI ALTRO CONSIGLIO è BEN ACCETTO E VE NE SONO GRATO!!!
------------------------------------------------------------------------
mmmm mi sa proprio che quei fetenti dei miei pleco mi si ciucciano le foglie appena nate e tenere dell'anubias!!!

Ultima modifica di marco-juwel; 28-01-2011 alle ore 18:07. Motivo: Unione post automatica
marco-juwel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13458 seconds with 13 queries