Discussione: nuovo acquario 75 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 14:07   #19
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
capisco che hai premura di iniziare, ma una vasca che gira da soli 15 giorni non può ancora ospitare fauna; pazienta altre due settimane, se vuoi inserire qualcosa metti altre piante.

Scusa Bettina, ma sono sempre più convinto che abbia Nitrati e Fosfati troppo bassi.
So che di solito li consideriamo nemici da combattere, ma lui non ha nemmeno un Cardinale in quella vasca.
Per contro ha una Cabomba e una Limnophila, che appena vedono una molecola di NO3 la mettono tra due fette di pane.

Non sto dicendo di riempire la vasca come Piazza San Pietro a Pasqua, ma solo qualche piccolo pescetto per produrre un po' di Azoto e Fosforo.
Possono essere quattro Hemigrammus, oppure due Cory, se ha la sabbia, o due Betta, se vuole buttarsi sull'asiatico. In 70 litri, non sarà un grosso problema.
Anche perché il filtro non maturerà mai senza Ammonio da trasformare.

Se non mette almeno qualche Neon, non so se le piante camperanno altri 15 giorni.
L'alternativa è quella di ricorrere agli stick N-P-K, ma perché adottare soluzioni chimiche artificiali, quando la Natura fa tutto da sola.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07718 seconds with 13 queries