Guppy
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
goliath nn te la prendere, però io credo che (premettendo che anche io ho un tenerif67, ma l'ho acquistato quando ancora avevo 8 anni, ora ne ho 21 ed onestamente è un acquario che ha dei limiti evidenti, solo 2 luci,coperchio se lo vuoi modificare ci vuole la mano di cristo, il filtro interno che ti toglie mezza vasca...diciamo che nn è un acquario per chi è già esperto), certo uno esperto e che vuole un bel acquario di piante non compra un acquarietto con 2 luci scarse. Anche io a 10 anni...facevo la vasca con portaspada, platy, guppy, corydoras, plecostomus, e neon....ma perchè avevo 10 anni...mettevo l'acqua del rubinetto(io abito a napoli tipo ph-8, 8 e mezzo anche oserei dire! gh e kh che te lo dico a fare, silicati in quantità!), tetra acqua safe e via! i pesci si cappottavano dopo 4 5 mesi...mi rimaneva sempre uno massimo 2 neon, qualche guppy appena nato, il plecostomus che in 2 anni si faceva un bufalo, e mi sradicava quelle 2 cryptocorine mezze morte che avevo.
avevo 10 anni però! ricorda. Poi a 15 mi si è risvegliata la passione....pochi soldi in tasca, co2 artigianale, + piante, meno pesci e di un solo ambiente diciamo, acqua di osmosi trattata, fertilizzanti, sempre 2 luci! la situazione migliorò un pò perchè avevo + consapevolezza e qualcosa lo cominciavo anche a leggere su internet.
Mi ripassò la passione perchè da ancora inesperto, andò tutto a farsi friggere. Da pochi mesi mi è ritornata....sn mesi che studio cosa fare, che pesci mettere che piante mettere....illuminazione, layout, ho speso una fortuna di fertilizzanti e suoli , vasca nuova, utensili , rocce legni co2 plafoniere ecc, e soprattutto qualcosina, ma proprio poco ricordo delle esperienze passate tipo le compatibilità dei pesci, mi sto documentando moltissimo, quando sn al computer leggo di acquariofilia e io sto 10 ore al giorno al computer. Ho speso 1000 euro e passa....la vasca è appena avviata, però so che nn ho fatto rinunce, ho tutto l'occorrente e so tutto quello che devo sapere o quasi. Ho deciso di fare il cosiddetto salto di qualità.
basta che ti dai un'occhiata alle vasche che fa amano....o i partecipanti al layout contest ada per capire un pò cosa vuol dire fare le cose per bene. Sennò fai il fritto misto come ce l'hai tu, metti le pietre blu, le piante di plastica e se per te va bene così....fatti tuoi!
ricorda che però nn basta la passione per fare certe cose, ci vuole curiosità...sempre!,si deve studiare! ci vuole accuratezza e precisione! nn puoi fare le cose a ca___ di cane.
se tu vuoi fare l'acquario per vederti i pesci, passa tutti i giorni dal negoziante e vediti le vasche, ne risparmi tu soldi e i pesci che possiedi tu...la salute.
è come se un allenatore di una squadra di calcio dicesse ai giocatori, io voglio solo divertirmi, andate mettetevi in campo come c.a.--o vi pare e giocate io vedo la partita dalla panchina.
ci si diverte, facendo le cose con criterio, sennò nn te la godi, sarai sempre insoddisfatto