Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 03:15   #48
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massi88dux Visualizza il messaggio
potresti mettere un paio di coppie di ramirezi

affiancati da una 15ina di cardinali

4-5 corydoras sterbai

1 ancistrus

e direi che siamo apposto...

hai un impianto osmosi? ho letto 10cent al litro qualche pagina dietro...io che abito a firenza l'osmosi in negozio costa circa 18cent/lt...che alla lunga diventa una bella spesa...tieni conto che appena raggiungi 550 litri hai già superato il prezzo di un impianto professionale ad osmosi del sito aqua1...vedi te...cambiando 20lt ogni settimana in 27 settimane l'avresti in pratica ripagato...al contrario cambiando 20lt ogni 2 settimane ;)

per mantenere il ph entro valori accettabili, intorno al 6,5 con kh 3-3,5 ti occorre un impianto co2...anche qui ti sconsigli i classici kit composti da bombola usa e getta da 500gr ma ti indirizzerei verso i bomboloni di co2 ricaricabili ;)
------------------------------------------------------------------------
;)
Ciao Massi!

Grazie x le dritte!!!!!!!

Mi piace la tua scelta sui pesci penso proprio che la prenderò in considerazione anche perchè comunque pensavo proprio stasera a una coppia di Ramirezi!!!
Mi togli una curiosità? Sono ancora un attimo confuso sull'Ancistrus, perchè tanti pesci sono molto simili o magari hanno nomi diversi e sono gli stessi e sono caduto un po' in confusione, l'Ancistrus è quello chiamato anche pulitore dei vetri? Con la bocca a ventosa, che comunque resta piccolino???? O è un'altro?

Si per l'acqua di osmosi infatti pensavo ora all'inizio di prenderla in negozio e poi magari prossimamente di acquistare un impianto, anche perchè se la passione continuerà a prendermi come mi prende adesso che sono all'inizio di questa avventura, penso che da 1 vasca finirò per averne altre... quindi sarà necessario l'impiantino di osmosi!

Anche su quello per la co2 ci stavo pensando, c'è chi mi dice che non serve e chi che è essenziale, ma a quanto ho capito invece serve eccome, sia per le piante che per i pesci;
Ma poi i bomboloni che dici te come si ricaricano? Cmq si devo pensare anche a questo!

cmq grazie mille per i consigli per ora, ma penso proprio che ne avrò ancora bisogno..

ALex

Page generated in 0,10011 seconds with 13 queries