|
Originariamente inviata da Lacym
|
purtroppo non ci siamo 
6 cory ok.. i panda richiedono ph basso gli altri intorno a 7
i suckermouth catfish intendi i pleco ? va che molti diventano enormi !
i botia non vanno bene nella tua vasca non crescerebbero mai e soffrirebbero di nanismo
|
Ciao Lacym, infatti se leggi attentamente ho parlato dei Botia Dario, non dei Botia Pagliaccio, o meglio ho detto che infatti i Botia Dario rimangono anche in natura sui 6/7 cm massimo, quindi l'eventuale sofferenza di nanismo non potrebbe mai riguardare loro essendo già piccoli, ma semmai i Pagliaccio che comunque ho escluso proprio perchè anche trasferendoli dopo in una vasca molto più grande rimarrebbe il problema di cui hai parlato;
Per quanto riguarda il "suckermouth" io non mi intendo molto di nomi, ma so di certo che ne esiste un tipo (forse ha un'altro nome) ma che comunque è un pesce tra quelli cosidetti "pulitori vetro" che non cresce oltre i 10 cm se non sbaglio, ma PALESEMENTE E OVVIAMENTE non è quello che hai postato nella foto che magari è sempre il suckermouth, ma non quello specifico di cui volevo parlare.. ma non so il nome esatto, so che uno rimane sui 10 cm massimo; Forse è l'Ancistrus? Come ho detto sono ancora inesperto a tale riguardo;
Comunque non era affatto una scelta definitiva come ho scritto nel topic, anzi sta cambiando di minuto in minuto, e cambierà anche in base al PH come già detto ;) e non solo.
Se hai pesci da consigliarmi ;) ... !
(basta che non siano Molly, Betta, Guppy e Platy) non perchè non li rispetto, ma solo per una questione di gusti perchè personalmente non mi piacciono molto ;) ma massimo rispetto per chi li tiene o li alleva ;)
-28