Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 00:55   #10
olivier19
Guppy

L'avatar di olivier19

Cittā: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perchč i neon sono enormi
No, sono molto piccoli, ma in qualsiasi scheda leggerai che sono grandi nuotatori e necessitano di spazio. Nessuno ha la pretesa di ricostruire chissā quale habitat, solitamente si cerca ( a volte forse con troppa ostinazione ) di ricreare perlomeno le condizioni necessarie alla specie che si decide di allevare, al fine di rendere il proprio acquario, oltre che un magnifico oggetto di arredamento, un luogo dove i pesci che acquistiamo ( il fatto che siano piccoli e che a volte vengano acquistati per 1€ e 50cent non autorizza a trattarli come se non fossero esseri viventi ) possano vivere in maniera accettabile .
Poi ( e premetto, non si parla di pareri personali, i pesci sono esseri viventi e questo č un dato di fatto, e meritano cure adeguate e al pari di quelle che diamo al cane, gatto o altro animale che sia ), se l'unico fine č quello estetico, sulle bancarelle cinesi vendono peluche di nemo dai colori sgargianti a pochi euro, zero manutenzione e passa la paura .

Nb: non sono nessuno per giudicare in quanto non ho esperienza in campo acquariofilo e spesso sparo cavolate degne di nota, ma a volte sarebbe buona cosa porsi con l'intenzione di ascoltare e valutare i consigli che ci vengono offerti, poi magari non metterli in pratica se non li riteniamo giusti, ma senza la convinzione di essere giā depositari della veritā assoluta.......
olivier19 non č in linea  

Page generated in 0,10915 seconds with 13 queries