Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 22:47   #135
emix
Ciclide

L'avatar di emix

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
Non mi ricordo dove ma credo di aver letto che l'acqua che produce l'impianto per l'acqua potabile non è uguale all'acqua osmotica per gli acquari. potrei anche sbagliarmi. prova a chiedere in "tecnica".
comunque il kh è rimasto a 7 mentre il ph da 6.5 è arrivato a 8 così hai praticamente 1mg/l di co2 disciolta, l'hai abbassata troppo. credo che tu abbia qualcosa di calcareo in vasca (il calcare alza il ph). la roccia l'hai presa in natura o in un negozio di acquari? prendi un po di ghiaino e mettilo in un bicchiere con del viakal e vedi se frigge o no, se fa le bolle è calcareo.

ps: per misurare il ph sarebbe meglio un phmetro elettronico tipo questo, con i reagenti hai un range di 0.5 (magari ti segna 8 ma in realtà è 7.6) mentre con il phmetro il range è 0.1 e te lo segna con precisione.

pps: non mi ricordo chi, ma qualcuno disse "chi più spende, meno spende"

ppps: con questa plafoniera sembra un altra vasca. adesso se vuoi limitare l'evaporazione dell'acqua ti conviene fare un tappo con il plexyglass da appoggiare sopra (prima che lo facessi rabboccavo 5 litri ogni 3 giorni, adesso 1,5/2 litri a settimana...)

pppps: anche tu hai la casa in pendenza... io ho tutte le vasche con l'acqua che cala da una parte

emix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12509 seconds with 13 queries