|
Originariamente inviata da ceriantus
|
|
Quote:
|
Se alimenti il reattore di calcio dallo scarico non avrai abbastanza pressione per l'ingesso (l'acqua fluisce per la strada piu' semplice e meno "laboriosa"),
|
Le rubinetterie servo appunto a ripartire l'acqua
|
I rubinetti non fanno si' che vi sia una "risposta" alla pressione data inversamente dal reattore di calcio... ti ricordo che diamo pressione tramite la co2 e chiudiamo l'uscita con un rubinetto per fare fluire goccia a goccia, se non abbiamo pressione in ingresso abbastanza forte (ed a mio avviso non basta la pressione data dalla colonna d'acqua) avreo un'uscita al posto di un'ingresso dato appunto dalla contropressione.
Il reattore di calcio (ad esempio) si alimenta prelevando acqua dalla pompa di carico e non dallo scarico, volendo si puo' utilizzare un sistema simile per il letto fluido, sempre dal carico....
Dallo scarico si puo' alimentare lo schiumatoio, ma con un'apposito sistema che garantisca un flusso continuo e sempre "stabile".
|
Originariamente inviata da ceriantus
|
|
Quote:
|
lo schiumatoio senza un sistema ad hoc non puo' dovrebbe alimentato dalla caduta pena la non efficenza, il letto fluido sempre per un discorso di pressione potrebbe non funzionare.
|
Se parli di cadute tradizionali hai ragione
Ma nel mio caso parlo di una caduta che non solo non succhia aria ma ha una colonna d'acqua di 180cm.
Non sò dirti se in teoria il sistema non funziona ma posso assicurarti che gira egregiamente da quasi 2 mesi
|
Non conosco il tuo caso specifico, ma il flusso in discesa non e' costante, anche per questo nonostante tu metta i rubinetti non hai una linearita' nel flusso.
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com