Se avessi il mercato che ha un colosso dell'acquariofilia, magari internazionale, sarebbe un rischio che mi potrei permettere..nel senso che raccolgo soldi a fiumi con vasche, test, mangimi..ne ho raccolti tanti con skimmer, reattori, plafo hqi o t5 che posso rischiare di prendermi un mercato fiorente e SICURO come quello dei led ammazzando piccole realtà con la carta piu vincente..quella del denaro visto che quella della tecnologia è gia buona se non ottima di quelle prodotte dalle piccole realtà!
Rischierei relativamente perche non è che proprongo un brevetto particolare..ma qualcosa di concreto e testato..il futuro dell'illuminazione acquariofila sta tutto nei led, quindi sarebbe una vendita sicura..tantopiu testata dai "piccoli" prima di me, sfrutto solo il vantaggio di avere un capitale su cui poter investire...tra la Vertex a 2900€, la AL a 2600€ e la Elos a 1600€ (ipotetica) con stessi parametri, misure e materiali..cosa prendi?( Elos dico io perche oltre che ad essere a pochi km da casa mia so essere un colosso del nostro ambiente, non sono un esperto di multinazionali di acquariologia

)
Credo che una plafoniera uguale a minor prezzo (e non spiccioli) e con un nome illustre sarebbe senza dubbio un OVVIA SCELTA no?