|
ciao,
valori ok!!! ce l'hai fatta e senza ausili chimici come ti dicevo
Un mio consiglio, ma sei libero di fare quello che più ti piace è che il gyrinochelius può crescere e raggiungere dimensioni notevoli anche 20cm e caratterialmente da adulto potrebbe, dico potrebbe , diventare aggressivo e poi smette di mangiare alghe. Se proprio lo vuoi prendine uno. 5 corydoras della stessa specie è il minimo consigliabile perchè vanno presi a banchi. Inoltre volendo si possono riprodurre. Distingui la femmina perchè è un pò più tozza, anche se è più difficile distinguerli da piccoli. Meglio un crossocheilus siamensis in alternativa al gyrinochelius, secondo me più carino, instancabile mangiatore di alghe e pacifico.
Per quanto riguarda le luci dovresti assicurarti che non superino i 6500°K per non favorire la crescita algale.
La CO2 è utilizzata sia come fertilizzante che per tenere sottocontrollo a livello acido il pH.
Quindi dipende da quante e quali piante hai o avrai e da che pesci vorrai tenere.
Se mi dici che vorrai tenere, per esempio i poecilidi ti dico che il valore di pH che hai adesso è perfetto, se vorrai alcuni ciclidi acidofili sarai, se vorrai dare al tuo ospite un ambiente più naturale possibile, costretto a abbassare il pH.
Comunque per l'impianto di CO2 scegli te cosa vorrai e quanto potrai spendere. C' è chi se la fa anche artigianalmente..io non ho rischiato e mi sono comprato quello della Askol con le bombole usa e getta. Invece di comprarle in negozio le compri online e le paghi la metà.
bravo e complimenti ancora
ciao
Ultima modifica di daniele68; 27-01-2011 alle ore 16:58.
|