Discussione: Lavare filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2006, 14:32   #6
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metaltopas
Ma non posso farlo con acqua di osmosi pulita...?
Perchè se lo facco con l'acqua dell'acquario poi devo comunque riaggiungercela...altrimenti mi si vede lo stacco dal coperchio????!!!
Guarda che ne basta pochissima.. cmq se è solo la lana puoi anche cambiarla o lavarla si con acqua osmosi.. la spugna invece solo con l'acqua dell'acquario. E' per perdere meno batteri possibili...
Aggiungo che io in 2 anni e mezzo la spugna nn l'ho mai lavata.. se nn c'è rallentamento del flusso puoi farlo raramente

Quote:
A proposito, ma riguardo quanto prima o dopo aver pulito il filtro fare il cambio d'acqua parziale non mi dite nulla????
In teoria tra un cambio e l'altro, in pratica se è solo la lana a dover esser lavata puoi farlo anche durante il cambio, se invece è la spugna evita di farlo nello stesso momento sempre per il discorso batteri. E per lo stesso discorso metti batteri quando fai la pulizia del materiale del filtro e nei primi mesi quando cambi l'acqua... poi potrai metterli solo quando sciacqui la spugna, c'è stato un black-out o praticamente quando in qualche modo posson esser stati danneggiati i batteri

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10778 seconds with 13 queries