giro un pò per il forum ed leggo che in 20 litri si potrebbero allevare una coppia di carinotetraodon travancoricus, giro ancora e leggo che in acquari da poco più di 20 litri non dovrebbero essere inseriti pinnuti. premesso che ho una vaschetta di accrescimento di guppy di poco più di 15 litri, so bene che le vasce piccole necessitano di molte più cure delle vasche di grandi dimensioni, ma non credo ci sia chiarezza sulle proporzioni da rispettare litri/tipologia di pesci/ grandezza pesci. e' anche ovvio che in un forum, letto da tante persone, si devono dare informazioni che non inducano il neofita ad imbarcarsi in imprese disastrose, ma vorrei davvero capire se è possibile popolare una vasca da 20 litri netti con qualche pinnuto. premesso sempre che si tratta di impresa non facile e di impegno costante per il futuro.
non c'è nessuna polemica in quello che dico, è solo per capire. resta sempre un ringraziamento per il lavoro che fate e per le informazioni sempre prudenti che fornite ai vostri lettori.
|