non mi incazzo ma il mio commento non voleva assolutamente essere uno spunto per una discussione sui led ( che a dire la verità se ne è già parlato talmente tanto che forse mi hanno rotto i co.....i anche per quello)...............io ho detto solo che se il vantaggio devono essere 50 euro a bolletta forse è un vantaggio inutile visto quanto costano le nostre vasche , ma se invece si vogliono i led per la quantità di luce diffusa intutta la vasca , o per la facilita di regolazione , o perchè "forse" sono la fonte luminosa per i nostri coralli il discorso cambia.........
Ps ha ragione camillo quando dice che la vasca in acrilico si abbina molto bene con i problemi di temp dei led , diciamo che si aiutano a vicenda .........................provate a raffreddare in estate un acrilico con 2x 400 wat sopra !!!!!!!!
ps 2 è anche vero che sia il riscaldamento che il raffreddamento delle nostre vache non bisognerebbe effettuarlo solo con i classici ......ossia riscaldatore e refrigeratore ......ci sono altri metodi altrettanto efficaci e molto meno onerosi.................
|