Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 14:06   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
concordo ..... io sono nella tua stessa situazione (per quanto riguarda lo stato di maturazione vasca ..... in particolare) ...
per il riscaldamento ho la temperatura impostata a 25°C (riscaldatore di 300w) dalle bollette non vedo un aumento eccessivo di costi (parlo del tot considerando stabili il resto dei consumi domestici ...... ).... da 1 anno preciso da quando sono partito pago sugli 80€ mese .... prima del cambio vasca ero sui 70/75€ mese stessi periodi (io ho un contratto Enel Energia con il costo di fornitura fisso da 2 anni e tra un anno spero di non vedere grossi aumenti sulla fornitura ......)
praticamente un aumento mettiamo di 10€ mese ma prima avevo circa 250 litri con HQI adesso circa 450 litri con led, naturalmente sono stato attento a prendere tutte le utenze della vasca che hanno un rapporto consumi prestazioni basso vedi vortech aquabee 2000/1 up ....
come ulteriore obbiettivo adesso ho quello di ridurre ancora di + il funzionamento del riscadatore utilizzando il metodo elettrovalvola e serpentina che usa roby78 ..... magari si scende ancora di più con i costi ....
Quindi nel periodo medio di 1 anno possiamo dire che i LED non danno vantaggi nei consumi dovuti al maggior utilizzo del Riscaldamento giusto? chiedo conferma?.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10660 seconds with 13 queries