Venus la premessa è che sono alle prime armi e che tutto quello che consiglio o l'ho provato personalmente o l'ho letto da fonti che ritengo affidabili. Dando la gelatina vedevo i pesci divorarla felici ed essendo pur sempre vivo pensavo di dargli cibo decente, cosa smentita. Per il vivo non posso permettermi di iniziare nessuna coltura, ho negoziato una specie di acqua verde e microworms per la riproduzione a cui mi appresto ma nulla di più e terrò tutto sulla mia scrivania. Per il congelato vale lo stesso, ho convinto mamma a tenerlo dopo mesi di dibattito e cerco di non spendere troppo in cibo perchè al momento ho già comperato secco vario, liofilizzato, gelatine (da buttare), buffer di alghe, secco per caridine, catappa, pastiglie da fondo, congelato ed il tutto è costato parecchio (considera che ho comperato la maggior parte in ottobre e che allora non mi ero informata come si deve ma ora che ho tutto questo almeno lo finisco). In sunto io credo di essere nella situazione di molti altri utenti, studio e lavoricchio ma vivo coi miei: non ho uno spazio in cui incominciare alcuna coltura decente (ma sto barattando il garage di mio moroso) e per ogni minima spesa vengo rimproverata perchè sono pur sempre pesci! Ora quel minimo che prendo lo investo nella salute dei pinnuti e credimi che già il congelato è stato una superconquista per casa mia!
Quindi è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio
|
Quote:
|
...ma forse il problema è che pochi considerano i pesci per quello che sono...e non un arredamento...
|
perchè, almeno io, nel mio piccolo cerco di informarmi e rendere la vita dei miei piccoli la più dignitosa possibile ma con un occhio alle spese ed alle esigenze di chi vive con me (e mi mantiene).
Asky chiedo perdono per l'OT