Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 12:14   #9
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Faunamor è specifico per l'ichtyo...semmai il dessamor...
se hai modo di isolarlo in una vasca infermeria nella quale il ram non sia troppo sacrificato, procedi così:

acqua con gli stessi valori della vasca in cui si trova adesso;
T 30°;
sale (3gr/l);
nel passaggio da una vasca all'altra dagli una tamponatina con blu di metilene (usa un cottonFioc);

il sale oltre ad avere un blando effetto disinfettante, in quelle quantità funge anche da antistress...io proverei così...quello che ti ha detto Xiphias è giustissimo, ma 'sti ram sono pesci delicati, e soffrono oltremodo lo stress...catturarlo e medicarlo sistematicamente arrecherebbe al pesce una dose di stress letale...il pesce smetterebbe di mangiare e deperirebbe velocissimamente...la sua non è una malattia vera e propria, ma è una manifestazione di un malessere che ha portato il pesce ad abbassare le proprie difese immunitarie...se lo inserisci in un ambiente nel quale il pesce si senta protetto e a suo agio, se lo nutrirai correttamente aggiungendo vitamine...se non lo esporrai a sbalzi di valori...magari il pesce migliorerà...è un tentativo...ma poi parlo io, che non ne ho guarito uno!

Ciao

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15116 seconds with 13 queries