Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 09:17   #16
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esterino Visualizza il messaggio
chiedo scusa, mi sono confuso, volevo dire che sto somministrando batteri in modo tale da far "maturare" e non piantumare, il filtro.
Per quanto riguarda le piante, cercherò di conclidere prima i problemi della lampada e della co2.
Subito dopo inizierò con l'inserimento delle piante.
Intanto potete dirmi il nome di qualche piantina che secondo voi è più carina.
Dipende da quanta e quale illuminazione vorrai mettere .

Ad ogni modo io , da semineofita , ti consiglio di mettere piante a crescita veloce all'inizio in modo che "puliscano" l'acqua dai nutrimenti in eccesso e dalle porcherie in colonna . In particolare io ti suggerirei :

*) Cabomba Caroliniana
*) Limnophilia Sessiliflora
*) Microsorum Umbrosum
*) Elodea Densa (o Egeria Densa)

Poi se vuoi qualche tocco di colore metti :

*)Althernantera Reinekii
*) Rotala Indica
*) Rotala Wallichii

poi , un domani , a vasca ben avviata potrai prendere la Rotala Macrandra e la Proserpinaca Palustris che sono meravigliose .

Potresti prendere anche qualche Cryptocoryne e qualche Echinodorus ma in un secondo momento rispetto alle crescite veloci .

P.s. la Fluorite , a mio avviso , è il substrato più portentoso che esiste ! (io ho anche l'allofana che è meglio sotto alcuni aspetti , ma la Fluorite è di più semplice conduzione)

Tieni presente che sono poco più che neofita quindi ti ho scritto solo quanto frutto dalle mie esperienze in quest'anno di acquariofilia -28

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09103 seconds with 13 queries