Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2011, 22:27   #30

L'avatar di Age

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tra poco 1e1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Age

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Quote:
magari prima di un cambio di acqua del 20%?
noo!! il consiglio del 20% di acqua era stato dettato solo nel caso tu avessi fatto il 70% di acqua di osmosi... hai detto che hai contato 4 gocce e poi il test è virato da azzurro a giallo-arancio--va bene hai il kh a 4..lascia stare così..fai maturare la vasca bene ora.Immettendo acqua di rubinetto hai messo anche sali..
Testa i nitrati (NO3) , fosfati(PO4), probabilmente presenti nell'acqua del rubinetto...

ora ti spiego con il test jbl come devi leggere il risultato.
quando metti la prima goccia l'acqua nell'ampollina, 5 ml, si colora di azzurro.A questo punto aggiungi le gocce fino a che cambia colore e diventa gialla.Le gocce contate sono il valore di kh.Non devi continuare a mettere reagente appena cambia colore perchè è liquido buttato.Il test finisce al viraggio azzurro-giallo.
Ciao..... ok ok non lo faccio , però stasera rabbocco perchè l'acqua è scesa sotto il vetro superiore dell'acquario... (ho il fluval edge), sai che ho cantato vittoria troppo in fretta? Stasera ho osservato meglio il fondo e il legno, e da ieri ad oggi è cambiato abbastanza, si stanno riformando delle piccole pezze di sti maledetti cianobatteri.

Ora faccio il test, NO3 e kh.... perchè io l'azzurrino lo vedo proprio lontano lontano... PO4 non li ho, conviene prenderli?
Age non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10170 seconds with 13 queries