|
Originariamente inviata da cicala
|
auran sinceramente questo non me lo hanno detto , io ho provato ad indovinare ................quando spegni lo skimmer il condotto dell'aria si riempe di acqua logicamente fino al livello in sump per vasi comunicanti ........può essere che l'aspirazione di quella quantità di acqua per arrivare all'aria sia troppa ( più alzi il livello più acqua c'è) e ho pensato che se esistesse basterebbe una valvola di non ritorno a risolvere il problema posizionata logicamente vicino alla pompa..................magari è una stronzata ma mi sembra l'unica
|
mmm la valvola di non ritorno non mi ispira...perchè l'aspirazione dovrebbe essere "libera" invece una valvola di non ritorno ha sempre bisogno di un pò di forzatura per funzionare...mi sa che anche se si apre..(ammesso che ci riesca in aspirazione) potrebbe risultare instabile o chiudersi e non far funzionare lo skimmer..
Auran...non parlo di velocità di salita delle bolle..ma dallo shiumato che ho visto nel bicchiere assomiglia molto molto ai BM che ho avuto io...poi che vadano meglio e spingano di più non lo metto in dubbio..io sono passato a LGm