Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2011, 19:16   #3

L'avatar di Age

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tra poco 1e1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Age

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pole Visualizza il messaggio
Ma non ho capito una cosa....?
KH 0 e in vasca ????
Se fosse cosi e pericolosissimo !!!!!
Stando al test jbl che è lo stesso che ho io si..è in una situazione critica.
Se gli precipita il pH si gioca i batteri nel filtro e inoltre rischia le piante
A questo punto, ha fatto il 70% di cambio acqua e quindi ha tolto carica batterica buona, poteva aggiungere acqua di rubinetto almeno qualche sale lo immetteva in acqua..
come al solito la fretta è brutta consigliera..accidenti..

Dato che non hai ancora pesci a questo punto devi pensare a sistemare l'acqua ma ciò ti costerà un ritardo notevole nella maturazione della vasca.
Toglierei un 20% di acqua e dato che non hai sali sbattici dentro solo acqua di rubinetto con biocondizionatore per togliere i metalli pesanti.
Dato che avrai indebolito la carica batterica del filtro per i cambi notevoli di acqua, un aiutino con gli integratori batterici lo darei.

Senza kH vengono a mancare i sali per le piante che vanno in quiscienza e quindi le alghe , che sono organismi più semplici ne aprofittano..

a questo punto, ma attendo anche conferme o smentite, il primo problema è risolvere la questione kH=0, personalmente agirei come sopra.
Eccomi ragazzi, un saluto a tutti e scusate il ritardo... sono rimasto incasinato questi due giorni e non sono riuscito a postare una risposta decente....

Non dico che sia proprio zero il kh ma l'effetto azzurrino è proprio basso basso quasi nullo, il colore arancione lo si raggiunge con circa 4/5 gocce di prodotto, a 7 si raggiunge l'intensità massima, quindi penso sia su un 5 più o meno.

Di sali ho quelli della aquili... ma come dicevo non mi hanno dato granchè, forse li usavo male, e con il vostro aiuto potrei magari usarli come si deve....

Nel cambio d'acqua rigorosamente del rubinetto (70%) ho usato il biocondizionatore della askoll ( ambrosia), per metalli pesanti rame ecc

Incrociando le dita pare che i cianobatteri se la siano data a gambe, rimane un'pò di alghette e polvere su piante e arredi.... dovrebbe andare via da se giusto?

stasera faccio un test e lo posto, magari prima di un cambio di acqua del 20%?

rimango in stand by, e cerco di non combinarne altre....

grazie a presto-28
Age non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09928 seconds with 13 queries