|
Originariamente inviata da daniele68
|
|
Originariamente inviata da pole
|
Ma non ho capito una cosa....?
KH 0 e in vasca ????
Se fosse cosi e pericolosissimo !!!!!
|
Stando al test jbl che è lo stesso che ho io si..è in una situazione critica.
Se gli precipita il pH si gioca i batteri nel filtro e inoltre rischia le piante
A questo punto, ha fatto il 70% di cambio acqua e quindi ha tolto carica batterica buona, poteva aggiungere acqua di rubinetto almeno qualche sale lo immetteva in acqua..
come al solito la fretta è brutta consigliera..accidenti..
Dato che non hai ancora pesci a questo punto devi pensare a sistemare l'acqua ma ciò ti costerà un ritardo notevole nella maturazione della vasca.
Toglierei un 20% di acqua e dato che non hai sali sbattici dentro solo acqua di rubinetto con biocondizionatore per togliere i metalli pesanti.
Dato che avrai indebolito la carica batterica del filtro per i cambi notevoli di acqua, un aiutino con gli integratori batterici lo darei.
Senza kH vengono a mancare i sali per le piante che vanno in quiscienza e quindi le alghe , che sono organismi più semplici ne aprofittano..
a questo punto, ma attendo anche conferme o smentite, il primo problema è risolvere la questione kH=0, personalmente agirei come sopra.
|
Eccomi ragazzi, un saluto a tutti e scusate il ritardo... sono rimasto incasinato questi due giorni e non sono riuscito a postare una risposta decente....
Non dico che sia proprio zero il kh ma l'effetto azzurrino è proprio basso basso quasi nullo, il colore arancione lo si raggiunge con circa 4/5 gocce di prodotto, a 7 si raggiunge l'intensità massima, quindi penso sia su un 5 più o meno.
Di sali ho quelli della aquili... ma come dicevo non mi hanno dato granchè, forse li usavo male, e con il vostro aiuto potrei magari usarli come si deve....
Nel cambio d'acqua rigorosamente del rubinetto (70%) ho usato il biocondizionatore della askoll ( ambrosia), per metalli pesanti rame ecc
Incrociando le dita pare che i cianobatteri se la siano data a gambe, rimane un'pò di alghette e polvere su piante e arredi.... dovrebbe andare via da se giusto?
stasera faccio un test e lo posto, magari prima di un cambio di acqua del 20%?
rimango in stand by, e cerco di non combinarne altre....
grazie a presto-28