|
Purtroppo mistero non risolto.... e peggiorato.....
Ho acquistato un nuovo bulbo, questa volta reefline Elios (per andare sul sicuro.... altri 75 €.. cazzoooo).... bene :
Non si accende neanche questo... sconforto pieno.
A differenza dei plus rite fà un lieve cenno di accensione, che svanisce in pochi secondi, e poi.. spento totale, non è un problema di contatto, la saldatura posteriore effettivamente è estremamente più spessa e curata e si è segnata al primo avvitamento..... non sò che dire e che fare....
sono a oltre 100 € spesi inutilmente (e devo ringraziare aquariumline che non ha preteso il rimborso per il secondo plusrite spedito)...
Riassumo brevemente..
Plafo Sfiligoi Infinity 400 W, ballast eletronico esterno marchiato sfiligoi,
tutti i bulbi installati hanno sempre funzionato e funzionano tutt'ora (Sfiligoi, Xm, blv),
Plus rite (nessuna reazione), Reefline (breve cenno e poi il nulla....).
Soluzioni
a) Recupero un altro ballast (e partono altre 100 €) nella speranza che i bulbi funzionino
b) provo un ennesimo bulbo, magari delle marche già utilizzate (e partono altri 100 €)
c) per come stanno andando le cose, quasi quasi passerei alle 250... mi pare che su queste plafoniere sia possibile, la vasca non gira un gran che e con le 400 fatico a trovare un equilibrio.... prendo un bulbo da 250... (e partono altri 100 € e mi restano in casa bulbi che non mi serviranno a niete.....
in ogni caso... tristezza.....
|