Discussione: cardinali e ....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 20:46   #4
Luca_Mone
Guppy

L'avatar di Luca_Mone

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
tra un mesetto vorrei sostituire i poecilidi contenuti nel mio 240 litri e passare ai caracidi
Anticipo che sto piano piano leggendo i post in questa sezione, ma vorrei chiedere a chiunque se ne intendi i passi che devo compiere

Al momento ho ph 7,6 circa (forse un pò più alto)
GH 8

se non erro devo: abbassare il ph (prenderò la torba)
abbassare di molto la durezza

è corretto?
vorrei mantenere i 2 gyrinocheilus, e i due botia..inserire un bel branco di cardinali (circa 15)..e poi?
che altri pesci potrei far convivere insieme?

so che le info sono piuttosto limitate..se avete bisogno di sapere flora o quant'altro non esitate

Grazie in anticipo!
Ciao...da quello che so puoi mettere tutti i caracidi insieme,nn si danno problemi tra loro....io nel mio 230 litri ho tre specie di caracidi (15 cardinali,15 hemigrammus rhodostomus petitella e 10 hyphessobrycon bentosi) e da poco ho aggiunto 4 ciclidi nani (ramirezi) e nn ho mai avuto problemi...magari nn mettere più di tre specie di caracidi ma va a scelta.Anch'io ho 4 gyrinocheilus ma per i botia nn so proprio...
Per il valori ci vorrebbe un ph intorno al 6,la durezza la devi abbassare ma nn ricordo quanto adesso...cmq io uso co2 in bombola e cambi settimanali con acqua osmosi e sali...
Cmq aspetta magari pareri di più esperti ciao
Luca_Mone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10685 seconds with 13 queries